BUTTAFARRO PROF. FRANCO
  • Medicina estetica

  • Chirurgia estetica

  • Chirurgia della calvizie

Dermosenior

Il centro del professore Buttafarro si occupa degli inestetismi della pelle ormai non più giovane, prestando particolare attenzione alla prevenzione ed alla rimozione delle lesioni a rischio evolutivo, al trattamento delle cheratosi attiniche, di quelle seborroiche, dei papillomi, dei fibroangiomi, delle cisti sebacee, delle verruche, dei nevi sebacei, delle macchie solari e senili, delle macchie sulle mani ed al ringiovanimento del volto e del decolleté.

La cheratosi seborroica, per esempio, è una forma tumorale benigna che si classifica tra le malattia genetiche. L’inestetismo in questione, spesso confuso con i nei, non causa danni alla persona ma può essere trattato con l’asportazione a fini estetici. È possibile intervenire con il laser, con il plasma, la crioterapia, la diatermocoagulazione, o anche con il semplice curettage.

 

I papillomi sono piccole formazioni benigne alle volte pigmentate, spesso in numero cospicuo, che compaiono sul collo, sulle ascelle e nella zona inguinale. Anche nel caso dei papillomi, il trattamento è solo a fini estetici, è sicuro e non lascia cicatrici: l’asportazione viene effettuata rapidamente con il laser.

Anche il trattamento per l’ eliminazione delle macchie scure sulla pelle delle mani è molto richiesto ed è un inestetismo molto comune. Oltre al peeling e all’uso delle creme schiarenti, le macchie scure possono essere trattate con il laser e con il fotoringiovanimento.

Share by: